Da oltre 15 anni Vimo Automazioni è specializzata, con un reparto dedicato, nella progettazione, disegno e realizzazione di quadri elettrici per l’automazione industriale che spaziano in ogni tipologia di industria, personalizzandoli relativamente alle esigenze del cliente e del suo settore di interesse.
Collaboriamo stabilmente con i nostri fornitori di fiducia ma vi è la possibilità di avere un capitolato esterno, garantendo al massimo flessibilità, impegno e andando incontro ad ogni tipo di richiesta.
Al fine di garantire un supporto tecnico adeguato offriamo la possibilità di installare componenti per l’accesso remoto, con i quali è possibile localizzare i guasti relativi all’impianto e rendere più facile, immediata e flessibile la manutenzione.
Nella fornitura è inoltre prevista la documentazione tecnica, gli schemi elettrici, l’elenco delle apparecchiature, le morsettiere, la documentazione di conformità ed ogni altro documento utile al cliente.
Software PLC e terminali
In collaborazione con le più importanti marche in circolazione quali Omron e Siemens, offriamo fin dalla creazione del progetto un supporto continuo per la programmazione relativa al mondo PLC.
Grazie all’esperienza decennale in campo di programmazione è venuto naturale aiutare i clienti nella progettazione di base e nella scelta dei componenti iniziale dell’impianto.
C’è la possibilità di gestione di diversi protocolli di comunicazione per andare in contro alle diverse esigenze che possono crearsi e aggiornandoci sempre sulle nuove innovazioni relative ai bus di campo.
Offriamo, inoltre, la possibilità di collegamento da remoto, grazie al quale è possibile vedere lo stato dell’impianto e apportare facilmente modifiche senza perdite di tempo o di spostamenti dove non strettamente necessari.
Grazie alla flessibilità, che ormai da anni è obiettivo aziendale, ci siamo resi conto di quanto l’unione della programmazione interna plc-pannelli hmi renda più facile e veloce lo scambio dati e meno difficoltosa la relazione tra i gruppi dell’impianto.
Pc panel e terminali HMI
Grazie ad una creativa e proficua collaborazione con Asem, tra le prime aziende in Europa a credere nel progetto della “terza rivoluzione industriale”, Vimo offre la possibilità di installazione di pannelli operatori Hmi e di computer industriali con una vasta gamma di opportunità di scelta tra diversi design e varie applicazioni.
Grazie ad un’interfaccia fresca ed innovativa l’impianto risulterà più facile da gestire e più al passo con i tempi.
Robotica e sistemi di visione
Una nuova area dell’azienda è dedicata allo sviluppo di idee e nuovi progetti, tra i quali spicca la programmazione di impianti con robot di piccolo taglio, robot Scara e robot antropomorfi.
Adatti ad ogni tipo di esigenza sono guardati come il futuro per tantissime applicazioni grazie alle loro caratteristiche peculiari, quali altissime precisione e velocità, grande manovrabilità, cambi di carico e tempi di ciclo minori possibili. Inoltre con l’integrazione di sistemi di visione altamente performanti è possibile aggiungere ulteriore flessibilità agli impianti, garantendo elevate prestazioni anche con condizioni di processo variabili nel tempo.